eFrame SRL

DALLʼAREA MARINA PROTETTA TAVOLARA BENEFICI PER 534 MILIONI

La Nuova Sardegna | 19|05|2021: L’ambiente produce ricchezza. E lo fa con le sue bellezze naturali e con la gestione sostenibile del territorio. Un esempio arriva dall’Areamarina protetta di Tavolara, che, in base a uno studio piuttosto complesso, ha dimostrato quanto la sua presenza in!uisca sulmiglioramento del benessere socioeconomico della comunità. La cifra è da capogiro: oltre 534milioni di euro di bene"ci economici. E se si somma il valore del capitale naturale, che è di 450milioni, si arriva alla conclusione che l’intera Amp di Tavolara vale circa unmiliardo di euro.

E' stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli un volume di quasi 300 pagine dal titolo «La contabilizzazione e valorizzazione dei servizi ecosistemici e del capitale naturale nelle areemarine protette», a cura degli studiosi Francesca Visintin e Federico Niccolini e del direttore dell’Amp di Tavolara, Augusto Navone.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Foto: https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2021/05/18/news/dall-amp-tavolara-benefici-per-534-milioni-1.40289145