eFrame SRL

Team

eFrame Srl
Parco Scientifico e Tecnologico
“Luigi Danieli”
via J. Linussio 51
33100 UDINE

Tel: +39 0432 629795
Email: eframe@eframe.it
Partnership

Collaboriamo con Enti, associazioni, network impegnati nello sviluppo e nella promozione della sostenibilità

Convenzioni

Convenzione Università degli Studi di Udine|Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche | WWF Oasi

per la creazione di modelli di gestione e sviluppo sostenibile delle aree protette, economia ambientale mirata alla gestione economica e finanziaria delle aree protette, certificazione di qualità ambientale e valutazione monetaria del capitale naturale e dei servizi ecosistemici.

Convenzione con Università degli Studi di Udine di tirocinio di formazione e orientamento

Convenzione con Università degli Studi di Siena per l'attivazione di tirocini di formazione e orientamento

Dottorati di Ricerca

Collaborazione nell'ambito del progetto di ricerca Applied analysis of the relationships between life cycle assessment and Corporate Social Responsibility | Università degli Studi di Udine | Dottorando Alberto Bertossi

Collaborazione nell'ambito del Dottorato in Sustainability: Economics, Environment, Management and Society SUSTEEMS | Università degli Studi di Trento | Referente prof. Carlo Fezzi | Dottoranda Alice Bartolini

L’integrazione è un vantaggio competitivo. Noi di eFrame lo sappiamo bene.
Per affrontare temi di frontiera, all’incrocio di molteplici interessi e discipline, servono: capacità immaginativa, fiducia nel futuro e un mix di competenze.

Il nostro team nasce dall’incontro di più persone e dalla contaminazione di percorsi formativi diversi.

Abbiamo per natura un punto di vista indipendente verso ogni progetto. La curiosità intellettuale e il desiderio di restituire alle generazioni successive un mondo più pulito e sano in cui vivere ispirano ogni giorno la nostra attività.

I risultati che i nostri clienti ottengono sono proprio ciò che più ci sta a cuore: la salvaguardia del nostro pianeta.

Accomunate dall’idea che lo sviluppo debba essere legato al benessere delle persone, delle comunità, dell’ambiente, abbiamo unito le nostre competenze in eFrame, per accompagnare le aziende lungo il percorso della sostenibilità verso la green e la circular economy.

Francesca Visintin

Francesca Visintin

Ha combinato l’interesse per l’economia con l’ambiente.
Laureata in discipline economiche e con un Dottorato in Economia Agraria, ha svolto attività di ricerca con Università ed Enti privati, per coniugare due punti di vista che solo apparentemente sono opposti: sviluppo economico e rispetto dell’ambiente.
Si occupa di contabilità ambientale, gestione integrata, servizi ecosistemici.

Che cosa pensa Elisa di lei:

Coraggiosa e visionaria. Vive sulla frontiera e non teme contaminazioni.

Elisa Tomasinsig

Elisa Tomasinsig

Alla passione per gli algoritmi ha legato quella per la sostenibilità.
Dopo la laurea ha lavorato per più di quindici anni in un centro di ricerca privato, approfondendo il tema dell’energia e delle fonti rinnovabili e ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Trasporti, Traffico e Ambiente.
Ha svolto attività di Energy Manager, esperta in pianificazione energetica. Si occupa di bilanci delle emissioni, impronte carboniche e ambientali.

Che cosa pensa Francesca di lei:

Nel logo di eFrame c’è una “e” ribaltata. Questa è Elisa: colei che fornisce sempre un punto di vista alternativo e complementare a quello convenzionale.

Tamara Timoleone

Tamara Timoleone

Mi sono laureata in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio e, lavorando in alcune aziende, in passato ho maturato esperienza nell'ambito della modellistica della dispersione degli inquinanti, cartografia e implementazione di metodologie per l'analisi delle variabili territoriali.
Sono sempre stata interessata ad approfondire i temi legati all'inquinamento ambientale, nelle sue varie forme, e ora supporto Elisa nella redazione di bilanci di sostenibilità, carbon footprint e piani energetici.

Che cosa pensa di lei:

Se c'è qualcuno che conosce il significato dell'espressione "tagliare il capello in quattro", ebbene, è Tamara: rigore e metodo!

Interessato ai nostri servizi? Scrivici!